DPS Assessment

Let's see where we are

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Inara
     
    .

    User deleted


    Cari ragazzi,

    come gia’ sapete tutti stiamo cominciando ad affrontare le operation hard mode, quindi senza mezzi termini vengo al sodo.

    E’ manifesto a tutti che da un punto di vista tanking e healing siamo messi abbastanza bene, il punto cruciale in questo gioco e’ diventato il DPS.
    Di base non riusciamo a fare i boss perche’ vanno in enrage e shottano tutti. Certo piu’ avanti ci potrebbero essere altri problemi quali strategia ed altri fatti, ma per ora il nostro tallone d’Achille e’ questo.

    Premesso che non stiamo facendo il processo a nessuno, ma ieri cambiando 2 DPS abbiamo fatto tutto praticamente al primo try e siamo arrivati all-ultimo boss di EV, mentre martedi’ non si riusciva a buttare giu’ il primo boss.

    Questo ovviamente non significa una lettera scarlatta sui sostituiti, anche perche’ non abbiamo dati certi da un damage meter.

    Quello che vi propongo e’ avere dati certi da analizzare da cui partire e migliorarsi.

    Faccio questo di mestiere (assessment) quindi faro’ un assessment a tutti i DPS, ditemi quando siete disponibili ed io vi misuro.

    Regole:

    - Andiamo su un champion a Ilum, probabilmente quello che difende la cassa per la quest “Defend the Shipment”.

    - Self buff, poi vi potete sparare tutti gli adrenal e gli stim e i medpack che volete

    - 3 try a disposizione, dividiamo la vita del champion per il tempo che ci mettete ed abbiamo il damage per second medio.

    - io vi curo per tutta la fight

    - Nota: Verra' utilizzato un tank per fare solo i taunt e darvi la possibilita' di usare tutte le vostre skill e sviluppare il maggior dps possibile

    Contattatemi o scrivetemi e ditemi quando siete disponibili.
    Ripeto, stiamo cercando di capire insieme i problemi dove sono per risolverli.

    Sorcerer:

    Nanty
    Setteveli
    Nihilus
    Abraxas

    Assassin:
    Saphiya
    Phyrelle
    Jelito
    Marauder:
    Darkwylde

    Sniper:
    Ottakringer
    Athonar
    Flaick

    Mercenary:
    Setra
    Zar’rok
    Sickboy
    Frank-bda


    Vecnah

    Edited by Inara - 29/3/2012, 14:24
     
    Top
    .
  2. Kuroari
     
    .

    User deleted


    Ina io dico, per agent e assassin, portiamo un tank, che fà solo taunt, almeno possono menare anche di spalle e usare skill in cover, altrimenti non ci rendiamo conto del loro dps effettivo..
     
    Top
    .
  3. Setteveli
     
    .

    User deleted


    Per me va bene.. però io ci metterei un tank a gestire l'aggro.. così si evitano affermazioni del tipo "eh ma mi interrompeva il casting".. che ne pensate?

    ammazza mi hai letto nel pensiero KULO!

    cmq oltre a questo io metterei la presenza obbligatoria 3/7 o 2/7 per tutti quelli che vogliono fare progress... con 1 settimana di anticipo...
     
    Top
    .
  4. Inara
     
    .

    User deleted


    Ok aggiornato, sara' utilizzzato un tank per tenere il champion.
     
    Top
    .
  5. Phyrelle
     
    .

    User deleted


    io sono disponibile ovviamente...
    concorso sull'esigenza del Tank perchè l'Assassin va sostanzialmente di Maul (è l'attacco da dietro) durante i fight.

    attualmente ho spec PvP (ma tranne due cose è identica a quella PvE)
    equip 50% PvP e 50% PvE (ma anche qui non credo sia IL problema).

    Se siete disponibili stasera dopo il raid vorrei iniziare subito...
     
    Top
    .
  6. Kuroari
     
    .

    User deleted


    Io da mezzanotte in poi disponibile per venire ad aiutarvi..
     
    Top
    .
  7. Jangofettx
     
    .

    User deleted


    Fico lo stress test, vi faccio volentieri da tank se sono in game.
     
    Top
    .
  8. Saphiya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jangofettx @ 29/3/2012, 16:55) 
    Fico lo stress test, vi faccio volentieri da tank se sono in game.

    no tu mi fai veni l'ansia, voglio tortello XD
     
    Top
    .
  9. RealTortello
     
    .

    User deleted


    io disponibile a tankare, con una mano unta d'olio d'oliva toscano.

    Perchè Vecnah è a parte nella lista, povero piccino?
     
    Top
    .
  10. Exanimis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RealTortello @ 29/3/2012, 21:38) 
    Perchè Vecnah è a parte nella lista, povero piccino?

    Perchè puzza!

    disponibile a tankare
     
    Top
    .
  11. RealTortello
     
    .

    User deleted


    Dunque, ieri sera abbiamo brevemente cominciato con le prove. Gli elite di Ilum hanno dei tempi di respawn geologici.

    Si è iniziato a definire l'unità di misura del dps: il Tortello [T], corrispondente al mio dps.

    Da prima prove preliminari, statisticamente non significative e fatte più che altro per stabilire un protocollo, è risultato che:

    Saphiya ~= 3.5 T
    Setteveli ~= 3.8 T
    Phyrelle ~= 2.2 T

    (Nota: Phyrelle mascotte con spec pvp)

    Da queste prime prove possiamo dedurre che Setteveli se la tirerà non poco, e Kuroari lo bannerà dalle operations hard mode.
     
    Top
    .
  12. Phyrelle
     
    .

    User deleted


    ...e io invece devo mettermi al lavoro...
    in WoW col mago facevo crashare il recount...

    Io comunque ero sia speccato PvP, che vestito al 50% con set PvP e avevo 200(!) WillPower in meno degli amici sopra... credo anche meno critico relativo ecc.
    Sabato provvedo a modificare la spec e vedo di farmi almeno un altro pezzo PVE.

    Non avrei mai pensato che allo stato attuale del gioco avrebbe fatto questa differenza.
    Mi sono basato prevalentemente sul dps che vedevo uscire dagli avversari in WZ che era lo stesso del PVE. Chiaramente non è la stessa cosa, ma comunque...

    Sabato facciamo un altro test e vediamo...
     
    Top
    .
  13. Jangofettx
     
    .

    User deleted


    Santo Recount protettore di tutti i dps manifestati su SWTOR!
     
    Top
    .
  14. Kuroari
     
    .

    User deleted


    Allora, apparte che un solo try non è sufficente, ce ne voglio almeno 3 per avere dei dati certi a mio avviso, cmq ci tengo ad essere preciso su un punto fondamentale..

    I dps che risulteranno essere inferiori da questo test, non è che li insultiamo o li banniamo a vita dai raid, state tranquilli, prendo come esempio phyrelle, ma questo discorso varrà per tutti i dps che verrano, spec pvp, equip pvp, giro skill pvp, tu ieri sei venuto hai fatto il test e hai ammesso che ce un problema, questa è già una cosa da apprezzare, ora sta a te modificare quello che ritieni opportuno e ripresentarti al prossimo test..

    Peccato che setteveli non abbia i requisiti per le hm, cazzo, sarebbe un gran bel dps...
     
    Top
    .
  15. Saphiya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phyrelle @ 30/3/2012, 11:56) 
    Io comunque ero sia speccato PvP, che vestito al 50% con set PvP e avevo 200(!) WillPower in meno degli amici sopra... credo anche meno critico relativo ecc.

    200 willpower in meno del sorcio l'assassino ce l'ha di norma, anchio avevo circa 150-200 punti in meno di sette.
    Il problema phyr è ke visti questi dati fai 2 volte il dps che fa tortello solo con l'attacco normale. Considerato che credo tu abbia usato relic ecc. e tortello no, c'è qualcosa che non quadra, decidi se fare pvp o pve, portarti così in hm è impossibile.

    P.S. Anche se è una prova non del tutto affidabile, penso che tutti i dps che vorrebbero fare hm, devono farla, almeno per rendersi conto più o meno se possono o no. I dati nn sono sicuramente precisi, ma cmq ci danno un idea del dps di ognuno.

    Edited by Saphiya - 30/3/2012, 14:04
     
    Top
    .
26 replies since 29/3/2012, 12:47   241 views
  Share  
.